Follie a punto croce

progetto beneficenza, vi va?

« Older   Newer »
  Share  
sbriata
view post Posted on 3/1/2008, 16:56




ciao a tutte e buon 2008, mi piace l'idea dei ricami misti, così ogni bambino ne ha uno diverso, e magari se una di noi non ama gli orsetti può fare altro!!!!
una mia amica per esempio ha rinunciato perchè a lei nn piace ricamare orsetti........dai dai facciamo questi cuscini.........mi immagino tutti insieme ....con tanti colori,bello bello!!!!!!!!!!!!!!!!
un bacio a tutte
 
Top
Icyflower
view post Posted on 3/1/2008, 17:18




Avrei allora da fare alcune domande...
Come ci organizziamo per le misure del ricamo?
Ogniuna sceglie da sola uno schema?
E la tela la mettiamo noi?

:bacio:
 
Top
sbriata
view post Posted on 3/1/2008, 18:37




ciao silvia, per me va bene fare ricami diversi, le misure possono essere quelle standar per il cuscino...........non sò però quali siano.........

per la tela o la mettete voi o ve la mando io come volete..............

cosa dite se usiamo della tela aida colorata? cioè bianca ,rosa , azzurra, ecc ecc .......cosa ne pensate?
 
Top
onimusha27
view post Posted on 3/1/2008, 20:12




allora direi come tema di lasciare libertà di scelta a chi aderisce al progetto, idem per la tela, non avendo problemi di assemblare il tutto non ci sono nemmeno vincoli, per la misura del cuscino considerate che le imbottiture in commercio sono 40x40 quindi la misura della tela deve essere 45x45, più 5 cm per cuciture varie, quindi secondo me la tela deve essere 50x50, di conseguenza si può scegliere un singolo ricamo o più ricami di dimensioni più piccole, credo che anche qui la scelta sia a discrezione di ognuna, per la tela oltre a marisa anch'io sono disponibile a spedirla a chi dovesse servire, inoltre sono disponibile anche ad assemblare i cuscini, e a dire il vero se fossi più vicina andrei anche di persona a portarli a questi bambini ^_^
 
Top
Icyflower
view post Posted on 3/1/2008, 20:16




Ottimo allora!!! Io sinceramente avrei bisogno di tela aida..perchè in casa l'ho praticamente esaurita.. quindi accetterei che marisa o mary me ne mandassero un pezzettino.. :P
La data di scadenza è fissata per la prima settimana di ottobre, quindi abbiamo tutto il tempo di fare dei bei ricami!!! :P
 
Top
brezel
view post Posted on 3/1/2008, 20:23




Eccomi! Ho guardato sul sito Ikea per farmi un'idea delle dimensioni dei cuscini decorativi e in effetti la misura si aggira sui 40x40. Anche mio figlio ha un cuscino di Garfiel che effettivamente ha queste misure.

Quindi, i ricami o il ricamo deve stare in 40 cm, giusto?

Non ci ritroviamo con ricami troppo grossi da fare?
 
Top
onimusha27
view post Posted on 3/1/2008, 21:00




io tempo fa ho fatto un cuscino con scooby doo, la tela ai lati è rimasta un po' vuota, ma perchè l'ho dovuto finire in tempi record, altrimenti avrei fatto qualche ghirigori per riempire lo spazio, quindi anche se al centro si fa un ricamo non grandissimo lateralmente si può riempire con qualche scritta o cose varie, o no?
 
Top
brezel
view post Posted on 3/1/2008, 21:05




Stavo guardando le Greetings Card di Winnie Pooh.... ce ne sono un po' di tutte le dimensioni da 60x60 a 30x50 e anche meno in questo caso per riempire la tela basta mettere qualche oggetto (vasi di miele, foglie, alberelli) o animaletti (farfalle, api...)

Oppure due soggetti vicini :uhmm:
 
Top
sbriata
view post Posted on 3/1/2008, 22:18




ciao, mi sembra simpatica l'idea dei disegnini in giro ....è vero anche se il ricamo nn è tanto grande faciendo qualcosa in giro si riempie....o anche con qualche pupazetto di pannolenci o qualche bottoncino
be tutto cio che la nosta fantasia ci sugerisce...............
 
Top
brezel
view post Posted on 3/1/2008, 22:24




Bene, credo di aver capito. Di quanti cuscini avremmo bisogno per non scontentare nessun bambino?
 
Top
brezel
view post Posted on 3/1/2008, 23:06




Io ho della tela aida bianca ed ecrù da mettere a disposizione
 
Top
emme56
view post Posted on 4/1/2008, 00:00




Anch'ioooooooooooooooooooooo, ci sto!!!!!
 
Top
Icyflower
view post Posted on 4/1/2008, 10:04




Secondo me sarebbe necessario che una di voi riassumesse tutto quello che è stato deciso..Io ho fatto un po' di confusione!!! :wacko: :wacko: :P :P
 
Top
brezel
view post Posted on 4/1/2008, 10:43




Vediamo un po' se ho capito....

- tela 50x50
- schemi per bambini
- dimensione schemi variabili
- tele bianche o colorate

Questo è solo un post di discussione per organizzarci, non tagliate ancora la tela finchè non parte il progetto, mi raccomando.

Per Mary, non esistono fodere da 30x30? Sarebbe l'ideale :uhmm:
 
Top
emme56
view post Posted on 4/1/2008, 12:13




dobbiamo confezionare anche il cuscino ? Io e le cerniere non andiamo tanto d'accordo !!!!!!!
 
Top
57 replies since 20/12/2007, 21:33   540 views
  Share