Follie a punto croce

ADF Tre civette sul comò...

« Older   Newer »
  Share  
HanaBi
view post Posted on 13/12/2007, 03:46




Dopo aver letto il blog di Lorenza mi è venuta un'idea che molte giudicheranno balzana ma chissà che non faccia proseliti eh????

image


Allora vi inserisco qui il link del post dove Lorenza ha inserito l'immagine delle tre civette in questione e rinvia al tutorial passo passo per creare le civette...

Tre civette

e qui vi metto il link al blog di Lorenza dove in un post recentissimo spiega che significato hanno le civetteGreen_Witch Blog

Ora vi spiego veloce quello che mi è balenato nella mente offuscata dalle ore notturne passate in bianco...
Come nel ADF S. Valentino... anche qui si tratta di partecipare ad uno scambio ma non crocettoso bensì di cucito creativo. Ogni patecipante creerà, seguendo il tutorial e la propria vena artistica, una civetta o un gufetto che non è detto sia proprio quella cucita come nell'esempio può anche essere un ricamino su un segnalibro o un biglietto insomma libero sfogo alla fantasia mantenendo saldo il tema civetta gufetto e alla scadenza dl progetto si formeranno degli abbinamenti tra due amiche e saranno segreti.... adoro il mistero...
Ogni ragazza spedirà la prorpia creazione all'amica di follie e ne riceverà un'altra .... corredata ovviamente da un bel biglietto o da una letterina a vostra discrezione.
Da oggi la lista è aperta e la chiuderò il 14 febbraio.
La creazione in questione si potrà ricamare fin da subito o aspettare il nome dell'abbinata magari per chi volesse personalizzarla.
Cmq la data ultima per la spedizione sarà l' 1 marzo .... diciamo che così riceveremo più o meno l'8 marzo festa della donna... così dicono... e finalmente lo festeggeremo in maniera amica e non commerciale ...
la spedizione si intende in raccomandata.
Cmq in questa sezione c'è una spiegazione di cos'è un ADF.
Fatevi sotto che vi aspetto...

Partecipanti:

HanaBi Spedito e ricevuto
GreenWitch Spedito e ricevuto
Ape Maya spedito e ricevuto
Nadiasca spedito e ricevuto
onimusha27spedito e ricevuto
Icyflower spedito e ricevuto
tsilvana Speito e ricevuto
lucyvanpelt78 spedito e ricevuto
zoe8112spedito e ricevuto
Irla spedito e ricevuto

ABBIAMO RICEVUTO TUTTE

Edited by HanaBi - 6/3/2008, 13:18
 
Top
brezel
view post Posted on 13/12/2007, 10:07




Che bella idea!
Non so se parteciperò perchè sono già tanto presa con iniziative varie e poi perchè il cucito non è il mio forte.

Vi auguro di divertirvi tanto ^_^
 
Top
Nadiasca
view post Posted on 13/12/2007, 13:09




Fantastica idea e bellissime le civette di Lorenza!!!!

Però a questo scambio non me la sento molto di partecipare... Non sono brava a cucire e non ho mai fatto pupazzetti così!!! :vergogna:

Vi prometto però che imparo così magari la prossima volta.... chissà... magari mi iscrivo!!! :babbo1:

Ciao e buon divertimento anche da parte mia!!




 
Top
Icyflower
view post Posted on 13/12/2007, 13:46




Anch'io passo..non sarei mai in grado di fare quelle splendide civette... mi spiace!!!

Vi auguro buon divertimento!!!!!!
 
Top
onimusha27
view post Posted on 13/12/2007, 14:34




io con il cucito proprio non me la cavo, sono sicura che combinerei disastri...
 
Top
HanaBi
view post Posted on 13/12/2007, 17:35




Ma se partecipo io che non ho mai cucito se non la calza
dai dai ragazze se vi invoglia su è una bella esperienza e poi fra noi mica ci scandalizziamo no?
basta cucirla dal rovescio e poi risvoltarla su!!!! Fatci un pensiero tanto è lunga a venire la scadenza....
ma non mi dite.. io non ho mai cucito o non so cucire perchè nemmeno io lo so fare ....
 
Top
ape maya
view post Posted on 14/12/2007, 15:13




allora ragazze... io sono tentata di iscrivermi...anke se nn sono certa delle mie abilità... mi riservo di pensarci un pokino (il tempo di fare un tentativo per vedere se sono capace o meno!!!) e se il tentativo va bene... sono dentro anke io!!! ^_^
 
Top
Irenix
view post Posted on 14/12/2007, 15:34




l'idea e' molto bella,

desidero pero' aspettare gennaio e vedere come saro' messa con gli impegni che ho gia', sono inritardo con RR

 
Top
HanaBi
view post Posted on 16/12/2007, 11:37




dai ragazze pensateci e al limite poi aderite tutte hihihiic'è tempo per riflettere o fare prove!!!! ^_*
 
Top
Green_Witch
view post Posted on 18/12/2007, 18:37




Io ci sto! Ci si mette un attimo davvero a fare quelle civettine...

Se può servire si potrebbe fare una traduzione del tutorial, ma non so come funzioni coi diritti d'autore, bisogna chiedere il permesso all'autrice?
Oppure potrei provare a fare io un passo a passo visto che ormai ne ho fatte alcune... ma mi rimane il dubbio sui diritti... o per il fatto che era un progetto free si può riprodurre?

Per allargare il giro d'iscrizioni però perchè non fare qualcosina che abbia comunque il tema della civetta o gufo ma che non sia necessariamente quella cucita?
Chi preferisce ricamare ad esempio potrebbe fare un bigliettino o un segnalibro da mettere nei libri di studio come portafortuna o qualsiasi altra cosa che però raffiguri un gufetto.
 
Top
HanaBi
view post Posted on 18/12/2007, 19:31




sì hai ragione Lorenza mi piace l'idea ... ^_^ aggiorno tutto !!!!!
per la traduzione provvedo io... ^_^

modificato ADF tre civette sul comò!!!!!!!!!!
 
Top
HanaBi
view post Posted on 18/12/2007, 20:42




qui ci sono degli esempi di schemi di civette e gufetti da ricamare^_^
dovete cliccare su grilles gratuite
 
Top
Green_Witch
view post Posted on 18/12/2007, 21:04




Carinissimi questi schemini! C'è pure il segnalibro come avevo suggerito!
 
Top
ape maya
view post Posted on 18/12/2007, 21:13




allora se c'è l'alternativa crocettosa, se proprio nn riesco a cucire...ricamo...quindi sono dentro al 101%!!!
 
Top
vavi78
view post Posted on 18/12/2007, 21:55




Ti ho aggiunta ;)
 
Top
199 replies since 13/12/2007, 03:46   2537 views
  Share