Follie a punto croce

Piccoli Passi, Nuova iniziativa

« Older   Newer »
  Share  
brezel
view post Posted on 8/4/2009, 17:29




A Lecce si trova la Casa Famiglia Piccoli Passi facente capo alla Comunità Emmanuel che ospita delle ragazze di varie età con handicap mentali e ritardi di altro genere.
Per raccogliere dei fondi (i soldi non bastano mai purtroppo) questa casa ha deciso di organizzare dei mercatini periodici (ogni 15- 20 giorni) dove vendere ogni genere di creazioni. Alcune creazioni vengono realizzate dalle ospiti della casa famiglia, altre da persone volontarie e da chiunque abbia voglia, tempo e modo di realizzare qualcosa.

Ad uno di questi appuntamenti del mercatino vorrebbe partecipare il nostro forum con il vostro contributo di materiale creato manualmente.
Gli oggetti che si possono realizzare sono bavaglini, bordini, presine, asciughini, asciugamani, puntaspilli...
Insomma tutto ciò che può piacere sia a chi ha l'hobby del punto croce e che può essere utile (vedi scissor-forb...) sia oggetti che possono essere acquistai da chi non ha questo hobby (bavaglini, asciugamani..ec..)
Credo che anche le creazioni con altre tecniche siano ben accette: uncinetto, feltro.....

La madrina di questa iniziativa sarà Moon che risponderà alle vostre eventuali domande e raccoglierà i lavori per il mercatino.

Le iscrizioni per aderire all'iniziativa "Piccoli Passi" sono aperte da subito e la spedizione dei lavori dovrà avvenire entro il 25 maggio. in modo tale da pater aderire al mercatino di giugno.

Ora passo la parola a Moon ^_^

Partecipano:
Moon
Icy
Mem
Lucy
Ape Maya
Becky Bloomwood
Melodhy
Migia
Fusty
HanaBi
Mic
Milena
Brezel
Ananas

Edited by brezel - 9/5/2009, 09:45
 
Top
Icyflower
view post Posted on 9/4/2009, 07:46




Io ovviamente sono presente!!! ^_^

Se non ho capito male i nostri lavori li mandiamo a Moon, giusto???

E' davvero bello organizzare e partecipare a queste iniziative benefiche.. Siete bravissime!!!
 
Top
mem71
view post Posted on 9/4/2009, 08:05




Presente all'appello!!!!
 
Top
Moonsweet
view post Posted on 9/4/2009, 08:07




Allora penso che Alessia abbia già detto tutto :)

Innanzitutto ringrazio di nuovo e pubblicamente le admin e tutte coloro che vorranno aderire!!!

Per qualunque altra domanda sono a vostra disposizione!!!! Per chi ha bisogno dell'indirizzo mi può mandare un pm :)

Vi ricordo che gli oggettini che realizeremo saranno venduti a giungo/luglio quindi concentratevi sul tema più estivo che primaverile!!!

Per farvi degli esempi, altre volontarie stanno realizzando picoli bigliettini con applicazione ricamata per battesimi/comunioni, borse ai ferri, presine all'uncinetto....

Insomma chi più ne ha più ne metta!!!


Grazie ancora a tutte!! :smack:

 
Top
lucyvanpelt78
view post Posted on 9/4/2009, 08:20




Partecipo anche io!
 
Top
ape maya
view post Posted on 9/4/2009, 09:42




Ape Maya a rapporto ^_^
non posso mancare!!! aspetto notizie da Moon...
credo di realizzare bavaglini e/o asciughini, presine... cose piccole, cosi da poterne fare di piu :D
 
Top
Icyflower
view post Posted on 9/4/2009, 09:45




Anch'io farò cose piccole...sicuramente presine, guantoni da cuicina e cosine così...
 
Top
Moonsweet
view post Posted on 9/4/2009, 15:15




Ragazze andrà tutto benissimo!!!
Le cose presenti per ora, come ho già scritto, sono bigliettini personalizzati, piccoli ricamabili già ricamati e qualcosina fatta ai ferri.
Quindi ogni cosa sarà gradita!!!

Ale aggiorni tu la lista delle partecipanti nel primo post??

Intanto mando mp ad apina :)
 
Top
Becky_Bloomwood
view post Posted on 11/4/2009, 09:00




ragazze, ci sono anche io.
moon, quando riesci mi mandi il tuo indirizzo?

grazie
 
Top
brezel
view post Posted on 11/4/2009, 09:02




Erika, ti segno subito.

Grazie per il tuo contributo ^_^
 
Top
Becky_Bloomwood
view post Posted on 11/4/2009, 09:07




è sempre un piacere. ora mi sbrigo a finire le scadenze di aprile e poi mi metto al lavoro. vi tengo aggiornate, in corso d'opera, sulle cose che riesco a fare!
 
Top
melodhy69
view post Posted on 11/4/2009, 10:35




:) Potrei inviare anche lavoretti a découpage?
 
Top
migia
view post Posted on 11/4/2009, 14:13




Eccomi! Voglio partecipare anch'io!
Visto che il mercatino sarà in estate e a me piace fare anche bigiotteria con swaroski che dite posso inviare anche quello?
 
Top
brezel
view post Posted on 11/4/2009, 15:41




Ragazze, io penso proprio di sì, ma aspettiamo la conferma di Moon ;)
 
Top
Fusty85
view post Posted on 11/4/2009, 15:44




bene ci stò anch'io!!!!!!!!!!!!!
 
Top
136 replies since 8/4/2009, 17:29   1248 views
  Share