Follie a punto croce

SAL la casa dei fantasmi

« Older   Newer »
  Share  
araleslump
view post Posted on 23/7/2011, 11:08




ciao ragazee sono la super latitante.... ma ultimametne faccio fatica as tar dietro alle cose del pc.. come organizzereste le tappe... lo schema piace tanto anche a me e dato che ce l'ho.... meglio in compagnia se avete pazienza con me
 
Top
araleslump
view post Posted on 23/7/2011, 11:42




ahahha ho letto solo ora che le tappe non ci sono allora con vero piace mi aggrego al gruppo se posso.
un bacio
 
Top
vavi78
view post Posted on 24/7/2011, 07:03




Ceerrto :) sono contenta Monia. No no andiamo tranquille tranquille solo per il piacere di ricamare in compagnia ;)
 
Top
araleslump
view post Posted on 24/7/2011, 07:29




bene allora ci sono con grande piacere.... ho già deciso la tela, lino nero 11 fili mi pare il soggetto giusto.
devo solo cercare i filati. quando si parte?
 
Top
telaio&incanto
view post Posted on 24/7/2011, 11:15




ma che bello, benvenuta!! e pensare che all'inizio nessuno voleva aggregarsi... brave!!
 
Top
brezel
view post Posted on 25/7/2011, 11:33




Benvenute Aisha e Arale :ok:

Aisha, nello schema originale la tela mi sebra un color grezzo, tipo ecrù grezzo.
Vavi ha scelto una tela tendente al verde, ma io non saprei descrivere il colore :P :huh: Chiedo a lei di scrivere qui nel post
 
Top
aishafairy
view post Posted on 25/7/2011, 11:43




Ok con quella conversione dei filati sono tutte matassine sfumate???
 
Top
brezel
view post Posted on 25/7/2011, 12:58




Sullo schema c'è una conversione con le DMC normali. Io e Vavi proviamo sicuramente con le sfumate che abbiamo proposto a pag 2.

Ieri con Vavi abbiamo verificato le varie matassine, come mio consiglio personale vi posso dire che la luna nello sfumato potrebbe rendere bene e anche la sostituzione del 415 con il 4015 sembra ideale.
Per gli altri colori vedete un po' voi cosa ve ne sembra.

In caso si può provare a farne un pezzetto con gli sfumati e se non piace disfare :blink: :P :P :P
 
Top
aishafairy
view post Posted on 25/7/2011, 13:04




Grazie Alessia tt ok ;) scusami un'altra domandina le sfumate dove l'hai comperate???
 
Top
aishafairy
view post Posted on 25/7/2011, 16:54




Allora ho controllato a conversione di Vavi ma non tutte le ha convertite con le variegate ma poi quel 53 a che colore corrisponde????e il filato luminescente io non lo trovo sigh!!!.....Aiutoooooo
 
Top
araleslump
view post Posted on 25/7/2011, 18:37




io adoro gli schemi bitter... ho un paio di problemi in + con il tempo residuo hihih
 
Top
ananas79
view post Posted on 25/7/2011, 23:56




QUOTE (brezel @ 20/6/2011, 10:21) 
Per il fantasmino io vorrei usare la matassina DMC glow in the dark che è quella che si illumina di notte :B):

ce l'hai o te en dobbiamo prendere una?????? :hihih: :hihih: :hihih:

ma che bel ricamino!!! brave ragazze!!!!
 
Top
brezel
view post Posted on 26/7/2011, 20:34




CITAZIONE (aishafairy @ 25/7/2011, 17:54) 
Allora ho controllato a conversione di Vavi ma non tutte le ha convertite con le variegate ma poi quel 53 a che colore corrisponde????e il filato luminescente io non lo trovo sigh!!!.....Aiutoooooo

Il 53 mi pare sia una variation. Diciamo che è un nero con varie sfumature che vanno fino al grigio. Devo dire che di questa matassina la parte più chiara mi piace poco, vedrò sul momento come fare.
Morena, se non la trovi puoi usare tranquillamente il 310 ;)

Diciamo che sono solo idee quelle proposte e ognuna è libera di usare i colori che preferisce. Io li ho comprati da Cenina, ma anche in merceria qui a Savona si trovano le matassine variegate.


Ananas :hahah: :hahah: :hahah: :hahah:
 
Top
vavi78
view post Posted on 26/7/2011, 21:00




IL 53 e' una variegata non un variations ;)

nel frattempo ho scelto la tela che utilizzero'

fotodu

E' un verde rusticodella zweigart (scusate la foto ciofeca), e' un po' scura ma mi piace molto come risaltano i colori delle matassine per questo schema
 
Top
araleslump
view post Posted on 27/7/2011, 19:40




bella la tela io sono decisa per il lino nero speranod di non perderci la vista
 
Top
120 replies since 17/6/2011, 14:56   1035 views
  Share