Follie a punto croce

Natale con noi

« Older   Newer »
  Share  
Nefertiri80
view post Posted on 19/6/2012, 17:11




Ci sono anche io ovviamente (mi sono già vista in lista :wub: )....appena finisco il trasloco del tutto... ci dedico un po' di tempo... :)
 
Top
72si
view post Posted on 20/6/2012, 09:26




Partecipo anch'io ... ricamerò con le mie amiche del ricamo (ci troviamo ogni lunedì sera a casa mia a ricamare) qualche bavaglino ...
Ho delle salviettine (ospiti) belle colorate .. le posso ricamare? Vi servono?
O preferite solo bavagliolini?
 
Top
HanaBi
view post Posted on 20/6/2012, 09:58




ok segnata me stessa e simo ^_^

io farò un bavaglino .... vediamo se riesco altro ^_*
 
Top
72si
view post Posted on 20/6/2012, 10:02




Grazie Lauretta ...
 
Top
Fusty85
view post Posted on 20/6/2012, 10:23




ok segnate anche me!!!
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 14:24
Avatar

Senior Member

Group:
Mad friend
Posts:
24,644
Location:
GAETA, (LT)

Status:


Ok ci sono anch'io.....non posso mancare....a questo appuntamento
 
Contacts  Top
**lasa72**
view post Posted on 20/6/2012, 19:57




sono già stata segnata, bene, grazie Alessia.
Ho solo bisogno di qualche chiarimento, le misure dei sacchetti? e devo lasciarli aperti per inserirci il bordino oppure li posso già chiudere e il bordino lo mettiamo sopra????
io dal 1 luglio lavorerò 10 ore al giorno e ho due concorsi da preparare, se non riesco in questi giorni li faccio a settembre va bene? il 17 sett iniziano le scuole e i bambini che tengo iniziano gli asili, quindi il 17 settembre inizio

mic ho visto che hai scritto 38x52, giusto? tutti così?
 
Top
mic77
view post Posted on 20/6/2012, 20:50




CITAZIONE (**lasa72** @ 20/6/2012, 20:57) 
sono già stata segnata, bene, grazie Alessia.
Ho solo bisogno di qualche chiarimento, le misure dei sacchetti? e devo lasciarli aperti per inserirci il bordino oppure li posso già chiudere e il bordino lo mettiamo sopra????
io dal 1 luglio lavorerò 10 ore al giorno e ho due concorsi da preparare, se non riesco in questi giorni li faccio a settembre va bene? il 17 sett iniziano le scuole e i bambini che tengo iniziano gli asili, quindi il 17 settembre inizio

mic ho visto che hai scritto 38x52, giusto? tutti così?

io ne ho 5 già pronti di questa misura e Ale ha detto che vanno bene,però per la colazione io li farei più piccoli che dite?questi che ho io penso siano più adatti per l'attività fisica per mettere dentro scarpe e tutto il necessario.
Per la cucitura ho li cuci lasciandoti aperto lo spazio dove andrà il bordino o ti conviene aspettare di avere i bordi e cucire tutto insime cosi ci metti le mani una volta sola.
 
Top
72si
view post Posted on 21/6/2012, 07:29




Io potrei fare anche qualche sacchetto di quelli che ho da vendere già pronti ricamabili .. sono troppo grandi?
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 07:36
Avatar

Senior Member

Group:
Mad friend
Posts:
24,644
Location:
GAETA, (LT)

Status:


ma quanti ne servono.....avete fatto un calcolo?
 
Contacts  Top
HanaBi
view post Posted on 21/6/2012, 08:38




segno tutte intanto in lista....

per dimensioni e quanto altro meglio dica bene Alessia...io su queste cose sono una frana...

Per il numero dei pezzi non c'è un numero prestabilito, quello che riusciremo a fare sarà ben gradito e usato, smistato nelle varie case.

CITAZIONE
Nelly e altre che vogliono ricamare direttamente su un asciugamano, invece che sul bordino, va benissimo.
Non va bene per i sacchetti perchè c'è il rischio di trovarci con troppi sacchetti creati ma con pochi bordi da applicarci. In ogni caso anche i sacchetti creati, ma senza ricamo verranno donati all'associazione perchè per loro il materiale è molto utile. Hanno bambini che vanno a scuola e i sacchetti servono per mettere la merenda o il materiale per ginnastica o l'occorrente per altre attività.

 
Top
72si
view post Posted on 21/6/2012, 09:14




OK capito .. grazie .. allora ricameremo invece che i sacchetti delle salviettine colorate (e dei bavaglioli!) ... GRAZIE!
 
Top
soni
view post Posted on 21/6/2012, 09:52




ci sono anch'io!
comincio con bavaglini piccoli e grandi che ho già a disposizione! credo di avere anche dei coordinati con l'asciugamano, nel caso ricamo anche quelli in modo da fare il set, ok?
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 21/6/2012, 12:07




CITAZIONE (mic77 @ 20/6/2012, 21:50) 
io ne ho 5 già pronti di questa misura e Ale ha detto che vanno bene,però per la colazione io li farei più piccoli che dite?questi che ho io penso siano più adatti per l'attività fisica per mettere dentro scarpe e tutto il necessario.
Per la cucitura ho li cuci lasciandoti aperto lo spazio dove andrà il bordino o ti conviene aspettare di avere i bordi e cucire tutto insime cosi ci metti le mani una volta sola.

ho bisogno delle misure, mi dispiace mettere fretta, ma poi col lavoro di luglio e agosto non posso garantire che li posso confezionare. E preferisco portarmi avanti che dover poi "dare il pacco".

sarebbe anche utile mettere una lista con numero di bordini necessari, numero di sacchetti e quant'altro, sempre in via ipotetica, almeno per le cose che devono essere assemblate, scusatemi se insisto ma poi sono presa veramente male.

ho anche due bavaglioli che mi ha dato una mia collega dell'asilo.













 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 12:08
Avatar

Senior Member

Group:
Mad friend
Posts:
24,644
Location:
GAETA, (LT)

Status:


Io ho trovato il bordo Aida alto 8 cm invece che 10 cm va bene lo stesso?
per ora ne ho preso solo 1 metro per prova...tanto serve sempre in casa
 
Contacts  Top
410 replies since 16/6/2012, 22:56   3260 views
  Share