Follie a punto croce

Natale con noi

« Older   Newer »
  Share  
**lasa72**
view post Posted on 21/6/2012, 12:30




ho anche dei libri per bambini nuovi, pupazzi e vestiti, posso fare un pacco parallelo?
 
Top
lela09
view post Posted on 21/6/2012, 12:40




ragazze se posso ci sono anche io come posso mi leggo tutto quello che avete scritto cosi non mi perdo nulla ma dobbiamo ricamare tutte è tre le cose o solo una ?io vedo un po come sono messa e vi faccio sapere baci
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 21/6/2012, 18:01




daniela, da quello che ho capito, puoi ricamare bavaglioli singoli, le strisce di tela aida da inserire nei sacchetti, sacchetti già pronti con inserto in tela, ascigamani con inserto, fare tutti e tre abbinati oppure no!
L'importante che i bavaglioli siano abbastanza neutri, che vadano bene per bimbo e bimba, quindi magari biberon, ochette, ciuccini, paperelle, casettine, bandierine, coccinelline, apette, orsetti, gattini, barbapapà, girandoline, disney baby, scritte tipo viva la pappa, viva la nanna, viva il bagnetto, summertime, io odio il lunedì, restando sui toni verde giallo pastello, insomma come quando ricami per un bimbo in arrivo e non sai il sesso.
Daniela-ananas aveva fatto per una sua amica i bavaglioli della settimana, uno per giorno con dei bellissimi pulcinotti, Pandorina ha fatto l'orsetto mangia anguria, per la mia piccola la gigia ha fatto dei ciuccini, scritte tipo non baciatemi, oggi mordo....

Per i sacchetti invece qualcosa di meno infantile perché sono per bimbi più grandicelli, mic diceva i love jogging, o anche school time, viva
l'intervallo, o anche solo le scarpe da ginnastica, palloni vari, pennarelli e matite, bandiere, palloncini, greche colorate senza fiori, dei piccoli arcobaleni, luna e stelle, gatti e cani, insomma non i disney babies

per gli asciugamani forse è più facile, mini vasche da bagno, saponi, bolle colorate, e così via!!!
l'unica cosa sono le misure della tela aida, 10 cm di altezza, con 8 cm di spazio lasciato ai lati comunque le misure le trovi nei primi post (se le trovo te le quoto qui sotto....)
admissssss dico bene???????



CITAZIONE (brezel @ 16/6/2012, 23:56) 
I bavaglini saranno ricamati e forniti da voi.

I bordini in aida saranno comprati da voi e assemblati dal nostro team ligure :B): essi potranno essere di due misure a seconda dell'utilizzo:

- per gli asciugamani; bordino alto 10 cm lungo 50 cm. Bisogna lasciare 8 cm liberi per ogni lato per l'assemblaggio (presto metterò foto come esempio)
- per i sacchetti; bordino alto 10cm lungo 35 cm. Bisogna lasciare 3,5 cm liberi per ogni lato per l'assemblaggio
I sacchetti porta oggetti sono stati gentilmente creati e donati da Lasa, Pulcina e Mic

per qualunque dubbio chiedi, qualcuna risponderà di sicuro!!!! :herart1:

e ancora alberelli vari, tipo con le mele rosse, farfalle, stelle marine, capi d'abbigliamento tipo berretti colorati, magliettine, fiocchi colorati, se mi viene in mente altro lo scrivo
 
Top
dranix79
view post Posted on 21/6/2012, 18:38




Io oggi ho trovato degli schemi carinissimi, neutri e abbastanza veloci...non mi cimento con i miei amati Disney babies perchè sono + lunghi e non vorrei fermarmi a 1 solo....se poi ho tempo magari li faccio alla fine ;)
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 08:26
Avatar

Senior Member

Group:
Mad friend
Posts:
24,644
Location:
GAETA, (LT)

Status:


CITAZIONE (tulipanobianco @ 21/6/2012, 13:08) 
Io ho trovato il bordo Aida alto 8 cm invece che 10 cm va bene lo stesso?
per ora ne ho preso solo 1 metro per prova...tanto serve sempre in casa

Ieri sera ho trovato anche quello alto 10 cm e sapete l'ho pagato anche meno....
 
Contacts  Top
brezel
view post Posted on 22/6/2012, 13:20




Mi sta morendo il netbook.

Lo metto in carica e torno a rispondere a tutte.

 
Top
**lasa72**
view post Posted on 22/6/2012, 15:52




CITAZIONE (brezel @ 22/6/2012, 14:20) 
Mi sta morendo il netbook.

Lo metto in carica e torno a rispondere a tutte.

ma povero, speriamo si riprenda presto!
 
Top
brezel
view post Posted on 22/6/2012, 17:56




Eccomi ragazze, scusate l'assenza, ora rispondo a tutte:

Lasa, il pacco parallelo va benissimo. Per le dimensioni dei sacchetti ti devo mettere in contatto con Pulcina perchè per le misure dei bordini ci siamo basate sul sacchetto che ha creato per la nipotina. In serata ti faccio sapere tutto.

Grazie Simona per il tuo contributo! I bavaglini e gli asciugamani vanno benissimo, perfetto! :ok:

Grazie Silvana, per esserti unita a noi ^_^

Lela, Lasa ti ha spiegato già tutto :P Se vuoi fare bavaglini baby anche a tema bimba o bimbo vanno comunque bene perchè c'è sempre bisogno di materiale e prima o poi, a seconda delle necessità, tutto verrà usato.

Soni, mi sembra tutto perfetto :B):

Ah ecco..... Lasa, non c'è bisogno di tantissimi sacchetti perchè da come ho capito siamo in poche a ricamare i bordini, comunque anche i sacchetti senza ricamo verranno donati all'associazione (naturalmente senza bordino).
Per ora non segno chi ricama cosa perchè mi sembra che molto dipenda da quanto ognuna riuscirà a ricamare e fino all'ultimo tutte cercheremo di produrre il più possibile.
Io penso che 5 sacchetti sarebbero sufficienti visto che ce ne sono 5 di Mic e forse altrettanti da Pulcina.

Mi ricollego questa sera. Scusate se ho dimenticato qualcuna, ma giuro che torno dopo che ho preparato la cena :P
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 22/6/2012, 19:14




alessia se c'è bisogno invece dei sacchettini faccio qualche bordino, fammi sapere!

ho finito un bavagliolo, tinta giallina....
 
Top
ananas79
view post Posted on 22/6/2012, 19:30




io allora mi occupo di cucire il bordo agli asciugamani?
vabbè oltre i ricami che farò
 
Top
brezel
view post Posted on 22/6/2012, 20:30




CITAZIONE (**lasa72** @ 22/6/2012, 20:14)
ho finito un bavagliolo, tinta giallina....

Grandioso!!!!

CITAZIONE (ananas79 @ 22/6/2012, 20:30)
io allora mi occupo di cucire il bordo agli asciugamani?
vabbè oltre i ricami che farò

Sì sì :B):
 
Top
dranix79
view post Posted on 22/6/2012, 20:40




Anch'io farò bavaglini...tanto ce n'è sempre bisogno!!!
 
Top
**lasa72**
view post Posted on 22/6/2012, 20:52




in effetti mi ricordo di cordate di bavaglioli appesi quando avevo le bambine piccole....e non bastavano mai!!!
 
Top
brezel
view post Posted on 22/6/2012, 21:03




Lela, ti ho iscritta. Fammi sapere se hai bisogno di qualche chiarimento
 
Top
410 replies since 16/6/2012, 22:56   3260 views
  Share