Follie a punto croce

progetto beneficenza, vi va?

« Older   Newer »
  Share  
onimusha27
view post Posted on 20/12/2007, 21:33




per questo natale che sta arrivando, su suggerimento di Marisa è partito un progetto di beneficenza per i bimbi ricoverati nel reparto di oncologia dell'ospadale burlo garofalo di trieste, è stato davvero un progetto lampo, lanciato e realizzato in pochissimo tempo, adesso lei vorrebbe organizzarne uno nuovo per il prossimo natale, io ho pensato subito che si potrebbe lanciare la proposta qui sul forum, vi garba l'idea? se si eventualmente dove potrei postarlo visto che non cè una sezione per la beneficenza?
 
Top
brezel
view post Posted on 20/12/2007, 22:00




Effettivamente non avevamo previsto la sezione beneficenza per un bel po' di tempo....soprattutto perchè all'inizio eravamo solo 6 utenti :lol: :lol:

Mi piace la tua proposta (anche se per la beneficenza credo vadano applicate regole ancora più severe che per i tradizionali rr) dammi qualche giorno in modo tale che noi admin ci mettiamo d'accordo e sicuramente ti diamo una risposta.
Eventualmente mi piacerebbe sapere a quante del forum interesserebbe partecipare in futuro ad iniziative di beneficenza.
 
Top
Icyflower
view post Posted on 20/12/2007, 22:43




io parteciperei sicuramente!!!! :P :P :P
 
Top
HanaBi
view post Posted on 21/12/2007, 00:04




Ale per me dipende da vari fattori... per essere sicura di essere seria e puntuale vorrei conoscere anche le tempistiche e la tiplogia ovviamente e anche i destinatari della beneficenza e la serietà di queste proposte.
Parliamone è bene farlo...
 
Top
onimusha27
view post Posted on 21/12/2007, 00:44




siccome ho avuto una brutta esperienza con un progetto di beneficenza anch'io ero un po' restia ad iniziarne una nuova, cmq sia alla fine ho aderito, ora vi do qualche info su come dovrebbe svolgersi questo progetto, che sarà un po' diverso dalle solite realizzazioni di coperte.
Chi aderirà ricamerà su un ritaglio di tela (che marisa si offre di spedire alle partecipanti) un ricamo degli orsetti tatty teddy della anchor, questi ricami una volta completati verranno assemblati in modo da realizzare dei cuscini, i cuscini saranno poi regalati ai bambini del reparto oncologico pediatrico dell'ospedale burlo garofalo di trieste, non è un concorso, quindi non ci saranno premi materiali per nessuna, l'unico premio sarà quello di regalare un sorriso ad un bambino che si trova in ospedale, i tempi saranno abbastanza lunghi, la scadenza per consegnare il ricamo sarà fissata presumibilmente per la prima decade di ottobre.
Marisa si occuperà di consegnare i cuscini realizzati ai bambini, mediante l'aiuto della madre e di alcune conoscenti che lavorano presso questa struttura.
Se pensate che cmq possano esserci delle "complicazioni" non necessariamente deve essere coinvolto il forum, possiamo anche organizzare il progetto su un blog.

qualsiasi sia la vostra decisione vi capirò perfettamente
 
Top
Nadiasca
view post Posted on 21/12/2007, 09:14




Anche io parteciperei!!!

:bacio:

 
Top
sbriata
view post Posted on 21/12/2007, 21:07




ciao è ovvio che se in futuro farete dei progetti io sarò disponibile ......
pensate a questi bambini vi prego....................ci sono anche dei bambini che sono abbandonati!!!!!!!! ciao e grazie
 
Top
vavi78
view post Posted on 22/12/2007, 20:57




Ragazze non stiamo tralasciando questo progetto contimao con l'anno nuovo di aprire la sezione così da organizzarci al meglio
 
Top
brezel
view post Posted on 2/1/2008, 21:16




Eccoci qui ragazze per discutere della proposta di Marisa e decidere tempi e modalità.

;)
 
Top
HanaBi
view post Posted on 2/1/2008, 21:20




evviva la sezione Beneficenza!!!! ^_*
 
Top
Icyflower
view post Posted on 2/1/2008, 22:35




eccomi...presente all'appello!!! :P
 
Top
brezel
view post Posted on 3/1/2008, 12:42




CITAZIONE (onimusha27 @ 21/12/2007, 00:44)
Chi aderirà ricamerà su un ritaglio di tela (che marisa si offre di spedire alle partecipanti) un ricamo degli orsetti tatty teddy della anchor, questi ricami una volta completati verranno assemblati in modo da realizzare dei cuscini,qualsiasi sia la vostra decisione vi capirò perfettamente

Posso lanciare una mini proposta e poi mi dite?
Siccome si tratta di cuscini e i singoli ricami non saranno tutti assemblati vicini, oltre al tema Tatty Teddy si possono scegliere anche altri tipi di ricami?
Magari scegliendo qualcosa di meno impegnativo c'è chi potrebbe fare più di un ricamo ;)

(Brezel che ha i Tatty già in un RR :rolleyes: )
 
Top
onimusha27
view post Posted on 3/1/2008, 16:20




l'idea dei tatty teddy è stata la proposta iniziale, ma non trattandosi di concorso o mostra credo che qualsiasi ricamo vada bene, forse winnie the pooh farebbe felice molti più bambini!! io ci sono per qualsiasi decisione o scelta, anzi se è semplice il ricamo e si ha il tempo si può fare anche di più come giustamente dice alessia
 
Top
brezel
view post Posted on 3/1/2008, 16:26




Magari fare qualche cuscino con Tatty Teddy, qualcuno con Winnie, altri con orsi o cartoni animati :uhmm:

Mary, hai idea delle dimensioni dei ricami e quanti per ogni cuscino?
 
Top
Icyflower
view post Posted on 3/1/2008, 16:52




Forse avete ragione..potremmo fare diversi soggetti.. da winnie pooh ad altri cartoni..
E come dice mary se sono semplici magari è possibile farne più di uno..
Marisa che dice?
 
Top
57 replies since 20/12/2007, 21:33   540 views
  Share