La madrina di un progetto riveste un ruolo di grande responsabilità e impegno: deve essere un riferimento per le compagne d'esperienza e un supporto per le amministratrici del forum.
Per questo prima di fare da madrina ad un progetto è bene aver già partecipato in passato ad iniziative simili. Ovviamente le amministratrici sono sempre a disposizione per qualsiasi aiuto che si renda necessario.
Di seguito daremo delle indicazioni generali a cui le madrine devono attenersi e altre piu' specifiche per le varie tipologie di progetto.
INDICAZIONI GENERALI
* Le amministratrici quando lo ritengono opportuno hanno comunque facoltà di rifiutare la partecipazione di un' utente ad una determinata iniziativa: in questi casi comunicheranno tempestivamente la cosa alla madrina. Qualora fosse la madrina stessa a sollevare dei dubbi fondati sulla partecipazione di un' utente deve quanto prima sottoporre le sue perplessità alle amministratrici che insieme a lei valuteranno le decisioni del caso
*Alle varie iniziative NON possono partecipare le utenti in Lista nera: fanno eccezione i SAL che non comportano scambio di tele o spedizioni ad altri utenti.
* Per partecipare e' necessario essersi presentate nell'apposita sezione.
* Dato che lo scopo di questi scambi e' creare la possibilita' di conoscersi meglio e' preferibile una partecipazione attiva al post: la madrina oltrechè occuparsi degli aspetti organizzativi deve cercare di essere lei stessa partecipe pienamente dell'iniziativa.
* Qualsiasi problema riscontrato tempestivamente deve essere comunicato alle amministratrici
* Nessun progetto può essere attivo (=iniziare) fintanto che la madrina non abbia raccolto i dati completi di tutte le partecipanti e li abbia trasmessi in amministrazione.
Di ogni partecipante deve essere reperito nominativo, indirizzo, recapito telefoni e mail. Alle altre partecipanti non dovranno essere diffusi gli ultimi due.
* Ad esclusione dei BFC e' cura della madrina tenre aggiornati gli album delle varie iniziative
* per qualsiasi comunicazione con le amministratrici e' possibile fare riferimento alla mail
[email protected]* Non e' obbligatorio ma può rivelarsi utile, per agevolare i contatti in caso di necessita', che la madrina fornisca alle partecipanti i suoi recapiti tel/mail così da poter essere facilmente contattata
INDICAZIONI RR* All'inizio di ogni progetto è necessario comunicare alle amministratrici anche il calendario con le scadenze delle spedizioni e l'ordine delle spedizioni
* Entro i 10 gg successivi alla scadenza di una tappa dare conferma in amministrazione della presenza o meno di problemi riscontrati nelle spedizioni (va benissimo anche solo un "tutto ok"
), questo vale ovviamente anche a conclusione dell'iniziativa.
* qualora venissero decise variazioni sul calendario/ordine delle spedizioni avvisare in amministrazione
INDICAZIONI ADF, e BFC* comunicare tempestivamente qualsiasi problema legato all'iniziativa, facendo particolare attenzione allo svolgimento regolare delle spedizioni, segnalando eventuali ritardi o mancanze