Follie a punto croce

Christmas Calories di Sue Hillis, SAL Natale 2011

« Older   Newer »
  Share  
vavi78
view post Posted on 27/9/2011, 19:05




IO penso di preparare la tela nel fine settimana stavo pensando al bianco iridescente) Sara' troppo sberluccicoso?
 
Top
carter_girl
view post Posted on 27/9/2011, 20:30




vavi non saprei io uso l ecru perchè devo pensare all arredamento della cucina che avrò da sposata. ma penso che la tela che vuoi usare vada bene ^___^
 
Top
72si
view post Posted on 28/9/2011, 07:52




Io vorrei partecipare .. posso?
 
Top
ChiaraEmma
view post Posted on 28/9/2011, 08:18




Sì dai Simopartecipa anche tu!!!
Vavi, anch'io userò la tela bianca sbrilluccicosa
Voi da dove pensate di cominciare? io pensavo di iniziare dalla ciliegina in alto.
 
Top
carter_girl
view post Posted on 28/9/2011, 08:59




certooooooo simo che puoi partecipare.
anche io inizio dalla ciliegia e poi scendo. lo schema si divide in varie parti quindi è facile da realizzare
 
Top
72si
view post Posted on 28/9/2011, 09:04




Io mi sono BUTTATA ma calcolando QUANTI lavori ho da fare .. speriamo di farcela ...
AIUTO! Vedremo ...
 
Top
carter_girl
view post Posted on 28/9/2011, 09:23




simo questo sal non ha scadenza, bisogna solo fare le foto e scrivere sul post per gli aggiornamenti. anche io ho altri ricami da fare ma pian piano faremo anche questo ;)
 
Top
72si
view post Posted on 28/9/2011, 09:43




Si infatti .. per questo mi attira ...
 
Top
ChiaraEmma
view post Posted on 28/9/2011, 11:09




Controllando la lista delle matassine necessarie me ne manca solo una ^^
Ho la tela, ho lo schema, ho le matassine... Chi mi ferma più?
In pausa pranzo faccio la filza di bordo alla tela!!!!

Ho trovato chi mi ferma! Il DUBBIO!!!! Non è che sulla Silver Lurex poi non rende? Forse è meglio farla sulla Gold Lurex :shock:
 
Top
carter_girl
view post Posted on 28/9/2011, 11:29




chiara dipende tu dove metterai questo quadro. vedi i colori predominanti che hai nella cucina o soggiorno, cmq io ti consiglio il golder perchè il silver è difficile da inserirlo con il colore della parete e arredamento
 
Top
72si
view post Posted on 28/9/2011, 13:38




Io in pausa pranzo ho già cercato la tela .. userò quella del mio papi! Beige .. semplice semplice ...
 
Top
ChiaraEmma
view post Posted on 28/9/2011, 15:43




Ok, sono nel panico.
La cucina è così:https://i1120.photobucket.com/albums/l484/C...sa/DSCN4236.jpg
https://i1120.photobucket.com/albums/l484/C...sa/DSCN4234.jpg
Mentre la sala è così:https://i1120.photobucket.com/albums/l484/C...sa/DSCN4229.jpg con i mobili scuri
Ma non so ancora dove metterò in ricamo, anche se la cucina è più probabile.
La silver lurex della DMC ci starebbe bene perchè è bianca con un filo argentato inserito nella trama: DM222C-3823
La gold lurex della DMC ha il fondo ecrù e il filo dorato: Aida14GoldLurex però l'ho già usata per la Celtic Christmas (che credo resti a mia mamma, ma non sono sicura) e per il Gift of Peace (che ho regalato a mia sorella) e che ho in programma di usare per il Santa of the Forest (per me)
Cercando quelle due ho trovato nella scatola delle tele anche una biscotto della Permin:permin_aida21 e una tinta a mano da con l'acqua di cottura delle castagne lesse che è sul rosa tipo quella che si vede nella foto messa da Vavi nel post di apertura di questo topic....
 
Top
carter_girl
view post Posted on 28/9/2011, 18:44




chiara la silver è bianca e nello schema c e il bianco, dopo devi vedere se si vede, la gold avendo l ecru e i filamenti dorati i colori si notano tutti anche il bianco invece l ultima tela non ce lo vedo proprio lo schema.
 
Top
vavi78
view post Posted on 28/9/2011, 20:27




Non so io sono ancora indecisa nel fine sett faro' un paio di prove
 
Top
ChiaraEmma
view post Posted on 29/9/2011, 08:14




Sì,sì la Silverl Lurex è proprio bianca candida.
Dopo consulto cromatico con tre mie amiche ieri sera fuori dal cinema (sono andata al cinema con la foto del ricamo e le tele, sì sono matta lo so) ho deciso per la biscotto della Permin.
Non vedo l'ora che sia stasera per cominciare ^^
 
Top
176 replies since 25/9/2011, 14:35   3996 views
  Share